mercoledì 9 giugno 2010
martedì 8 giugno 2010
Ritengo molto valido il sito relativo alla dislessia consigliato mia collega Eloisa dal momento che è importante essere informati sul problema che è molto diffuso ma purtroppo molto spesso non si interviene in tempo e i bambini con questi disturbi dell'apprendimento pur avendo un'intelligenza nella norma non riescono a stare al passo con gli altri perchè non riescono a capire quello che leggono. Il sito è molto chiaro nella spiegazione del disturbo e sugli interventi da attuare . La cosa che mi ha colpito in questo sito è il disegno di legge per la tutela dei bambini affetti da dislessia. (
giovedì 3 giugno 2010
Per una didattica efficace
http://www.infanziaweb.it/link/lin_siti_did.htm Questo sito è ancor più chiaro e fornisce del materiale didattico adeguato per l'insegnamento . Inoltre è ben strutturato perchè c'è un'area per bambini, un'area per i genitori e un'area per l'handicap.
Un sito importante per la didattica della musica
http://www.atuttascuola.it/musica/educazione_musicale.htm Ho scelto questo sito perchè fornisce materiale didattico utile sull'insegnamento della musica. E' di facile consulatzione e divide la musica per generi. Secondo me la musica è molto importante per tutti i bambini perchè sviluppa in loro anche capacità logiche, capacità di un ascolto attento . Perciò è importante che l'insegnante sia ben documenateto in materia e l'utilizzo di internet in questo caso è di grande aiuto per avere alcune idee sulle attività didattiche da realizzare a scuola e man mano che si consultano i siti , poi si diventa sempre più padroni ed ecco che si comincia ad essere sempre più creativi.
Iscriviti a:
Post (Atom)